:::::PAGINA IN ALLESTIMENTO ALCUNI LINK POTREBBERO NON ESSERE ANCORA ATTIVI::::
In questa sezione trovi il collegamento alla pagina TRASPARENZA dove puoi scaricare i principali documenti di carattere informativo previsti dalla normativa in relazione ai prodotti di Credito ai consumatori.
In particolare, con le nuove regole previste dal decreto 141 del 2010 (che recepisce la direttiva europea in materia di credito al consumo), volte a tutelare maggiormente i consumatori, ad aumentare la trasparenza dei contratti e dei costi e ad informare correttamente il consumatore prima della firma del contratto di finanziamento, è stato introdotto il Modello delle “Informazioni Europee di base sul credito ai consumatori” in breve SECCI (dall’inglese Standard European consumer credit information) che permette al consumatore, prima che questi sia vincolato da un contratto di credito o da una proposta irrevocabile, di conoscere le informazioni necessarie per consentirgli il confronto tra le diverse offerte di credito sul mercato, così che possa prendere una decisione informata e consapevole in merito alla conclusione del contratto.
Il SECCI ha sostituito i precedenti documenti informativi previsti dal legislatore anche per tali prodotti, quali: foglio informativo, documento di sintesi e principali diritti del cliente.
La Banca provvede all’assolvimento degli obblighi di trasparenza sopra descritti, ovvero alla consegna del SECCI e degli ulteriori documenti pre-contrattuali (Guide, Informativa sui Tassi Effettivi Globali Medi – TEGM), direttamente o per il tramite di intermediari del credito (agenti in attività finanziaria) presenti sul territorio nazionale.
Per ogni informazione puoi venire in UFFICIO chiamarci al numero indicato alla sezione CONTATTI, contattarci via e-mail o rivolgerti ad un nostro agente in attività finanziaria. Il nostro personale è a tua completa disposizione per fornirti gratuitamente l’assistenza necessaria sulla documentazione e sulle caratteristiche del prodotto.